EVENTI >>> - 2015 - 8 maggio 2015: la “J. W. Goethe” celebra i 30 anni


La Loggia ternana “J. W. Goethe” celebrerà trent’anni della sua fondazione con “Più luce!”, una manifestazione in programma a Terni venerdì 8 maggio, alle ore 16, nella sala blu di Palazzo Gazzoli. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Servizio Biblioteca del Grande Oriente d’Italia, promossa con il Grande Oriente d’Italia, il Collegio Circoscrizionale dell’Umbria, il Consiglio dei Maestri Venerabili dell’Oriente di Terni e patrocinata dal Comune di Terni.

Interverranno, tra gli altri, il Sindaco di Terni e Presidente della Provincia Leopoldo Di Girolamo, il Presidente del Collegio Circoscrizionale Antonio Perelli, il maestro venerabile dell’officina e il Presidente del Consiglio dei Maestri Venerabili di Terni Luca Castiglione, il Presidente della Commissione Cultura del Collegio Circoscrizionale Giovanni Amolini.

Alle ore 16,30 è previsto un incontro su “Goethe, l’artista, l’iniziato” con Bernardino Fioravanti (Grande Bibliotecario del Grande Oriente d’Italia), che tratterà dell’influenza goethiana anche in correnti ostili alla Massoneria e Gianluca Paolucci (Università Roma Tre), che si soffermerà sulla ritualità massonica nell’opera dello scrittore tedesco. Subito dopo, alle ore 17,45, si potrà assistere all’opera multimediale, in prima assoluta, “Dal gorgo delle nuvole, la luce”, realizzata per l’occasione da Francesco Pullia (testi), Pierpaolo Fratticcioli (musiche), Carlo Benedetti (art visual). Grazie a Poste Italiane, per ricordare l’evento, dalle ore 15,30 alle ore 19,30, in concomitanza con lo svolgimento dei lavori, sarà operativo a Palazzo Gazzoli uno speciale annullo postale per gli appassionati filatelici.


    Massoneria Universale       Grande Oriente d'Italia       Palazzo Giustiniani        P.IVA 94051810540         www.grandeoriente.it        Privacy e Cookie Policy